Home page AIIT

Accesso facilitato  Visualizza con tema AIITVisualizza con tema ad alto contrasto nero su biancoVisualizza con tema ad alto contrasto bianco su nero

Siete in: Home > Come fare per > Come fare per: posta elettronica - Ufficio Sistemi

Come fare per: posta elettronica - Ufficio Sistemi

Richiedere un account di posta elettronica @uniss.it

Tutte le informazioni si trovano alla pagina posta elettronica @uniss.it dell'Ufficio Sistemi.

Configurare il client di posta sul proprio computer

Sono scaricabili da questo sito i parametri di configurazione del client di posta elettronica sul proprio computer (Outlook, Thunderbird).
Sono presenti inoltre una serie di guide per i diversi client che consentono di effettuare autonomamente le semplici operazioni di configurazione.

Problemi con la posta elettronica

In caso di problemi nella ricezione o nell'invio della posta, dopo essersi assicurati che la password inserita ed i parametri di configurazione del client di posta siano corretti, è possibile contattare l'assistenza tecnica.

Ottenere un account di posta elettronica studenti@uniss.it

Occorre avere un account sul sistema banda larga di Ateneo. Le informazioni per ottenere la casella di posta sono reperibili nella pagina Posta elettronica @studenti.uniss.it dell'Ufficio sistemi.