Home page AIIT

Accesso facilitato  Visualizza con tema AIITVisualizza con tema ad alto contrasto nero su biancoVisualizza con tema ad alto contrasto bianco su nero

Siete in: Home > Compiti e Servizi - Ufficio reti

Compiti e Servizi - Ufficio reti

Networking, Security, Banda Larga

L'Ufficio Reti è l'amministratore della rete dell'Ateneo: si occupa della pianificazione e gestione della rete wired e wireless dell' Ateneo, assegna indirizzi e domini di rete a dipartimenti e centri dell'Università (e ne coordina le operazioni). E' responsabile delle reti GARR che coprono l'Università e il dominio uniss.it.

Nel dettaglio l'Ufficio Reti

• opera le scelte architetturali e tecnologiche della rete di Ateneo
  • installa, configura, gestisce gli apparati e l'infrastruttura di rete
  • gestisce la connettività ad internet ed i rapporti col GARR
  • gestisce l'accesso alla rete di Ateneo
  • gestisce le regole di firewalling delle rete di Ateneo
  • progetta, implementa e gestisce la connettività geografica, metropolitana e locale (WAN, MAN, LAN)
  • garantisce la continuità dei servizi.

Banda Larga

Da gennaio del 2006 sono in corso i lavori per l'aggiornamento della rete di ateneo alla banda larga.
Per ricevere assistenza, informazioni, dati di accesso scrivere all'indirizzo: assistenza@uniss.it

Con i dati di accesso alla Bandalarga si può usufruire

Regole di accesso alla rete GARR

Acceptable Use Policy - AUP